Chi Sono

Ciao Sono Ylenia, l'Host di Aba Maya

Ho aperto la struttura Aba Maya nel 2010, ora vi racconto da dove è nata la mia passione dell'accoglienza in casa:
La mia Bis Nonna Francesca già in tempi lontani accoglieva in casa propria viaggiatori venuti da molto lontano, i pernottamenti di allora erano soliti essere di varie settimane ma anche mesi, perciò la nostra cara Nonna essendo una buona padrona di casa offriva loro una comoda camera ed oltre la colazione condivideva con i vari viaggiatori sia il pranzo che la cena con tutta la famiglia al completo.

La Nonna ignara non sapeva di essere una delle pioniere del lancio del turismo di Alghero.

Nel 2004 mia mamma Franca aprì le porte della nostra casa, seguendo la tradizione di Nonna Francesca, avviando così un progetto di accoglienza in famiglia di viaggiatori venuti alla scoperta della nostra città Alghero.

Il Big Fish, così venne chiamato il bed and breakfast, fu uno dei primissimi B&B qui ad Alghero.

Grazie ai nostri genitori io e mio fratello Siamo cresciuti con la genuinità della condivisione e convivialità con chiunque scegliesse la nostra casa come punto di alloggio.

Nostro padre Stefano da buon pescatore nonché ottimo cuoco casalingo, ogni giorno preparava piatti a base di pesce fresco, e tutti insieme seduti attorno al gran tavolo rotondo scambiavamo vari aneddoti di vita e nel contempo gustavamo le ottime preparazioni gastronomiche di babbo Stefano.

Gli ospiti che hanno vissuto il Big Fish fin dagli esordi sono rimasti fedelissimi negli anni, coltivando così un bel rapporto di amicizia fino ai tempi d’oggi.

Cosi nel 2010 nacque Aba Maya, struttura Sorella di Big Fish.

Oggi Big Fish viene seguito in ogni minima preparazione da Elia e io mi occupo interamente di Aba Maya.

Insieme condividiamo la passione per l’ospitalità e la scoperta di nuovi servizi da proporre ai nostri ospiti.

Sempre a disposizione per qualunque esigenza dei nostri cari ospiti, perché la nostra ospitalità va oltre ad una semplice “camera in affitto”.

Abbiamo in lista tanti servizi e tanta disponibilità nel dispensare consigli su cosa visitare qui nella nostra città di Alghero e dintorni.
Share by: